Chi Sono

Stefano Gobbetti

Stefano Gobbetti | Personal Trainer

il mio percorso

Fin da bambino ho sempre sentito il richiamo verso gli sport da combattimento, ma non ho mai trovato la giusta disciplina fino ai circa 15 anni, quando ho seguito una lezione di Thai Boxing. Da quel momento, da ragazzino pigro e magrolino, ho scoperto non solo l’amore per le arti marziali, ma per la cultura fisica in generale.

Parallelamente agli allenamenti di Thai Boxe, ho iniziato ad allenarmi nella mia cameretta con due pesi di plastica pieni di sabbia, eseguendo centinaia di piegamenti a terra e trazioni alla sbarra. Successivamente ho avuto l’opportunità di iscrivermi in una palestra vicino a casa mia (dove sarei poi andato a lavorare) e ad un corso di Brazilian Jiu Jitsu. 

“Dal momento in cui ho messo piede, per la prima volta, sul Tatami a 15 anni, lo sport e l'allenamento non hanno mai smesso di far parte della mia vita”

Dopo un percorso di studi in Elettrotecnica, ho iniziato a lavorare come manutentore elettrico, poi come commesso e progettista. Negli anni della crisi economica, intorno al 2013, sono rimasto disoccupato.
In quel periodo ho saputo che la provincia sponsorizzava dei corsi per Fitness Trainer e ho voluto iscrivermi, per conoscenza generale e non con fini lavorativi. Successivamente ho seguito un corso di istruttore di Pilates base, anche in questo caso solo per conoscenza generale da applicare ai miei allenamenti.
Pochi mesi dopo ho trovato un annuncio di una grande palestra che cercava istruttori e… mi sono buttato! Ho lavorato un anno come apprendista trainer in sala attrezzi e, parallelamente come istruttore di Pilates. In seguito ho avuto l’opportunità di seguire dei corsi di allenamento a corpo libero e ho scoperto la mia vocazione per questa branca dell’allenamento.
Nel frattempo ho avuto la possibilità di spostarmi in una palestra più piccola vicino a casa, dove ho lavorato prima come trainer per qualche anno, e poi sono diventato direttore tecnico, aprendo anche la mia piccola sala all’interno della struttura. Ora, da Settembre 2020 ho aperto il mio studio dedicato solo al Personal Training in un’altra zona.
Dal primo corso di Trainer nel 2013 ho seguito il percorso di studi di Issa Europe, leader nella formazione dei Personal Trainer, e, tuttora continuo ad aggiornarmi e a studiare seguendo tutto quello che può farmi crescere come professionista e come persona.

100+ Feedback positivi su facebook

dicono di me...

"Piccoli cambiamenti di vita con un grande PT sempre attento e disponibile. Professionalità, dedizione e simpatia non mancano mai per ottenere grandi risultati assieme. Super Stefano!"

Ilaria Bona

"Stefano è una persona che ti mette a tuo agio da subito, super professionale e preparato, sempre disponibile e attento alle esigenze di chi si trova di fronte. Lo consiglierei a tutti!"

Pepi Angela Sepe

"Ho frequentato qualche lezione per impostare degli esercizi a corpo libero e devo dire che mi sono trovato molto bene fin da subito. Una novità rispetto alle attrezzature. Persona paziente, disponibile e molto attenta con le persone!"

Andrea Pavat

"Grande professionista, capace di seguire sia i clienti che cercano un allenamento semplice, sia i clienti che cercano un approccio agonistico allo sport. I risultati di chi è seguito da lui sono evidenti."

Vincenzo Vigliarolo

"Professionalità, simpatia, una guida sicura per il proprio benessere fisico e psicologico: grande STEFANO GOBBETTI!!! Non vedo l'ora di tornare."

Martine Parise

"Stefano è una persona che riesce a metterti a proprio agio,molto professionale,sensibile e riesce a tirare fuori il meglio di te. Da quando ho iniziato questo grande percorso con lui,ho ripreso fiducia in me stessa 😊 semplicemente grazie 🙂🙂"

Lore Dana

Mi presento

vedi il video